domenica 4 novembre 2012

Happy Halloween!!!

Sono colpevolmente assente e mi spiace! Nella tranquilla vita della Dama sono accaduti un paio di eventi straordinari, primo fra tutti una nuova avventura professionale che si è rivelata più impegnativa del previsto e ha avuto delle ripercussioni sulla sua vita creativa..
Non è che non abbia creato nulla eh..ho stipato tutto nel baule e piano piano tirerò fuori tutto, ma oggi vi voglio mostrare qualcosa prima di riporlo!

 La ghirlanda che ho realizzato per Halloween..tecniche varie..appesa!

Primo piano di Ragnetto..non amo affatto gli aracnidi ma lui con questi occhietti blu mi ha intenerita ..e poi ha solo 6 zampe non è proprio un ragno ragno! :)

Per finire gnocchetti di zucca e crostata con marmellata di uva fragola..tutto rigorosamente fatto in casa! Ok ok lo ammetto, la zucca non l'ho coltivata io ma al terzo piano l'orto proprio non ci sta!

giovedì 30 agosto 2012

Benvenuto Mattia!

Vi sono mancata? Uff un sacco mi direte! Tant'è, son tornata e anche grazie a un paio di avvenimenti inaspettati portati dall'estate non ho intenzione di mollare tanto presto, son tornata per restare insomma! Parliamo di cose serie va..

Le torte di pannolini mi piacciono, trovo siano un modo carino per regalare qualcosa di decisamente utile in maniera simpatica. In occasione della nascita del piccolo Mattia, figlio di una cara collega di lavoro mi sono proposta di assemblare un pensiero di benvenuto! Il risultato è questo..

Vi mostro una visione d'insieme, torta confezionata e bigliettino coordinato!
Ve gusta? A me molto ma forse io non faccio testo! Alla prossima incursione nel baule!

giovedì 19 luglio 2012

Battesimo in blu e verde atto secondo!

Vi avevo avvertiti che non era finita qui! Per la nascita di Andrea avevo in mente di fare una torta di pannolini, inutile dire che una che ha finito di stampare i libretti della messa alle 21 del giorno precedente il matrimonio non sia riuscita ad assemblare proprio nulla..così eccola qui con solo 7 mesi di ritardo..


Un minimo di organizzazione in più mi hanno permesso di creare i biglietti di auguri..per noi..


Per Sister e consorte..

E anche per i miei in coordinato con il pacchetto (che mi son scordata di fotografare quindi vi dovete fidare delle mie parole quando dico che era coordinato..)




martedì 17 luglio 2012

Battesimo in blu e verde!

Tutto ha inizio il 31 marzo con un modulo della Parrocchia da compilare...e giù lacrime! Di gioia eh...sia ben inteso son stata felicissima dal primo momento di essere promossa da "sia" acquisita a Madrina!!
Via con la progettazione dell'evento, scelta della palette, menù, inviti..si si lo so che non è un matrimonio ma lo dice anche il Don che è la festa più importante della vita di una persona il Battesimo, chi siamo noi per contraddirlo??

Questo l'invito, i colori riprendono quelli scelti dalla mamma per l'annuncio di nascita.

Stessi colori per l'allestimento! No, non ho cucito le tovaglie questa volta, però ho realizzato alcune delle cose sui vassoi, il resto è opera di Nonna Lilly, Mamma K., Mum e Sister (mie)..tutto fatto in casa!

I segnagusto danno una marcia in più a qualsiasi buffet..e il Bellini home made un successone!

Il tavolo dei dolci mi dà sempre grandi soddisfazioni!

Ma il mio orgoglio è la torta! Bella, almeno a me piaceva, e buona l'han detto gli altri!

To be continued..

sabato 14 luglio 2012

Benvenuto Andrea!

Al mio matrimonio l'invitato più giovane è stato il piccolo Andrea, aveva ben 17 giorni!! Che piccolo uomo di mondo! Io e la sua mamma siamo amiche da "qualche" tempo, lei e la Sister sono state le mie testimoni, dato che avevamo un sacco di tempo libero (bucherò lo schermo col naso che sta allungandosi a ogni riga!) abbiamo deciso che la nascita del principino meritava di essere celebrata con un bel bigliettino-annuncio!
Frutto di una felice collaborazione Mamma-Madrina (ma questa è un'altra storia..) ecco il risultato!


Poteva mancare il fiocco?? Ma certo che no! Oltretutto quando ho scelto il trenino non sapevo ancora che la maggior parte del ricamo l'avrei fatto proprio sul treno!



giovedì 12 luglio 2012

Battesimo in rosa!

Con luglio è giunto il momento del Battesimo della principessina di casa, per lei ho realizzato due bigliettini per gli auguri nostri e dei prozii.



Questo il secondo..quanto mi piace questa forma!



Dal momento che la premiata ditta di catering "Zie e cugine" ha prodotto uno splendido buffet per il rinfresco mi è sembrato carino che gli invitati fossero informati sul cibo in maniera consona..quindi via coi segnagusto!!


mercoledì 4 luglio 2012

Week-end mondano

Il week-end 27 e 28 maggio è stato decisamente impegnativo..tre matrimoni in due giorni! Adoro i matrimoni   (da grande mi piacerebbe fare la wedding planner..) e non mi è costato alcuna fatica, ok a parte il tacco 12 lo confesso, fare le corse  per presenziare alle tre cerimonie.
L'occasione era troppo ghiotta così ho cacciato la testa nel cassetto in cui custodisco carte e cartoncini, cutter alla mano ho realizzato i bigliettini d'auguri per le tre coppie di sposi.

Per Elena e Simone due diversi, uno per noi e uno per Sister e fidanzato!





Biglietto-busta per Giuliana e Gabriele, giocato sui toni del verde, scelto dagli stessi sposi per le partecipazioni.

Un biglietto-busta colorato per Laura e Angelo, anche in questo caso l'invito è stato un prezioso aiuto nella scelta dello stile!

A presto..il baule contiene altre creazioni di carta :)

mercoledì 20 giugno 2012

Il matrimonio di una Dama atto terzo

Parola di coccinella ho quasi finito!

Non potevo lasciare svestite le bolle di sapone!

E tantomeno i tavoli! I centrotavola poggiavano su runner cuciti dalla sottoscritta e i centrini che s'intravedono sotto la corona di pane degli sposi sono opera della mia mamma (ve l'ho detto che è brava con l'uncinetto!). Sui segnatavolo ritornano i gattini di Sonia di sonioland.com Se vi pare di riconoscere il vaso Snartig ma lo ricordate trasparente sappiate che la memoria non v'inganna, lo era prima di incontrare me e una bomboletta spray!

Sulla torta una coppia di gatti non poteva proprio mancare, ma a quanto pare i gatti sposi interessano solo a me e me li son dovuti fabbricare!

 Avete idea di quante cose una sposa ha bisogno il giorno del matrimonio? Su per giù quelle che possono contenere due borse!

Che mi son fatta prendere la mano l'ho detto dall'inizio..i fiocchi che ho cucito una sera a mezzanotte per le scarpe perché gli originali non mi piacevano ne sono la prova tangibile!

Mmmm non mi pare di aver realizzato altro per il matrimonio.. :)

domenica 3 giugno 2012

Matrimonio di una Dama atto secondo

Credevate fosse finita qui? Giammai! Che poi diciamolo, arrivata ai segnaposto ci avevo preso gusto!

Come non fornire agli invitati un piccolo kit di sopravvivenza?? Sarebbe stato proprio poco carino!

I nostri abiti non era consono fossero appesi ad anonime grucce, via alla creazione di grucce personalizzate e in palette!

Il bouquet da lancio non era, per me, accettabile fosse differente dal mio..mano alla lana cardata! Ricordo ancora gli sguardi sgomenti del parentame mentre lo creavo la mattina del giorno precedente la cerimonia!

 Il guestbook volevo fosse in linea col resto neanche a dirlo, opera mia il libro, le penne e la cassetta per imbucare i bigliettini.

La confettata? No, i vasi non li ho soffiati io! Il cartello è opera della mia amica Giulia di lepetitrabbit.blogspot.it

To be continued..

mercoledì 30 maggio 2012

Matrimonio di una Dama

Diciamo pure che per il matrimonio mi sono un po' fatta prendere la mano...ogni cosa che mi è venuta in mente e non ho trovato in commercio mi son messa in testa di farla da me, coinvolgendo chiaramente la famiglia a vari livelli. Nel mese precedente il matrimonio son stata una pessima persona da frequentare ma che soddisfazione vedere tutti i progetti conclusi!


Le partecipazioni avevano tutte qualcosa che non mi piaceva..quindi? Progettate e realizzate!


I sacchettini per i confetti? Idem con patate quindi si rispolverano i ricordi di quando la nonna cuciva a macchina e si cuce!


Le bomboniere? Impossibili da trovare..quindi? Acquistati i pezzi le abbiamo assemblate noi! Per chi si chiedesse il motivo di questo oggetto un po' kitsch sappiate che io le adoro le boule de neige e le colleziono con sommo orgoglio :) 
Nessun baule per contenerle mi piaceva, se ne compra uno standard e lo si decora a piacimento! Ora è il tavolino del nostro salotto.

I coni per il riso? Fatti e posizionati in idoneo cesto in linea con la palette del matrimonio.

Il tableau? Realizzato con i fantastici gattini in fimo creati per me dalla meravigliosa Sonia di Sonioland.com

I segnaposto? Gessetti profumati con cartoncino di ringraziamento...crederete mica che li abbia comprati i gessi vero?!

To be continued...